Come ogni sabato, una manciata di ottime cose da internet scelte con cura per voi. Questa settimana, il gioco di Putin e il sesso di Garfield. Buona lettura.
Benvenuti/e su Link Molto Belli, l’appuntamento settimanale con l’internet. Questa settimana parliamo di: Africa, Garfield e Putin. Non succede spesso di incrociare questi tre temi, quindi cominciamo subito. Anzi no, prima vi ricordo che LMB esiste anche sotto forma di newsletter: vi iscrivete e questo bendidio arriva nella vostra mail. Easy.
One
Il miglior spazzolone da cesso, la rece.
Il New Yorker racconta la nuova guerra fredda tra gli Usa e Putin. Pezzone lungone ma *emoji ok*.
Il buon Pietro Cabrio spiega bene cosa diavolo ha fatto l’Italia del rugby contro l’Inghilterra: ha cambiato le regole del gioco.
Il racconto “Cat Pictures Please”, vincitore dell’Hugo Award. Parla di un algoritmo che diventa “cosciente” e si mette ad aiutare gli utenti. Circa. Diventerà un romanzo. (via MeFi)
Un podcast sull’importanza dei CONTAINER? Fatto da Alexis Madrigal? Ebbene sì.
I pomidoro d’oggi non sanno da pomodoro.
Specialino La La Land
Grace saw LA LA LAND pic.twitter.com/U0j32Dzl6P
— fran hoepfner (@franhoepfner) 16 gennaio 2017
Rece: A me è piaciuto, mooolto dolce ma ok.
Ma facciamo un approfondimento alla Riotta e parliamo di due aspetti poco discussi del film: il primo è Mia che si lamenta della sua pièce senza pubblico ma non sa organizzare eventi; il secondo è la COSA che Ryan Gosling tira fuori dal forno.
E dato che siamo in argomento, Casey Affleck vai a lavorare.
Due
Trip: un futuro in cui le galassie saranno così distanti le une dalle altre da non permettere a nessuna civiltà di capire l’universo.
Costantino Della Gherardesca sceglie la maglia da calcio più bella della Coppa dei Campioni.
That moment you realize “The Beatles” is a pun. pic.twitter.com/O7PhM4TtzP
— Jesse McLaren (@McJesse) 1 marzo 2017
Il nome “The Beatles” è un gioco di parole. Rendersene conto può scioccare. Agevoliamo il filmato.
Notizie importanti. Internet ha discusso animatamente del sesso di Garfield. Si è inoltre constatato che Super Mario non è un essere umano. Bleah.
“Metallari colti”, ovvero: il death metal in Italia oggi.
La settimana
In questi giorni è uscita Nintendo Switch che è una bomba, a quanto pare, e voglio averla. Ma abbiamo anche parlato della dipendenza da internet e della morte di uno dei re dei manga, Tanigutchi. Infine, d e e p w e b e copertine dei dischi.
Caporedattore di Prismo, collabora con "La Lettura" del Corriere della Sera e Rolling Stone. Ha una newsletter che si chiama Link Molto Belli.