I pappagalli di Minecraft, una schiava moderna e gli alberi che si muovono. Sono arrivati i link per il vostro fine settimana.
Ciao e benvenuti su Link Molto Belli, la newsletter del sabato a cui ci si iscrive qui. Questa settimana siamo carichi di contenuti ipertestuali quindi procediamo.
Innanzitutto, cosa succede quando si chede a 1746 americani di indicare col ditino dove si trova la Corea del Nord secondo loro. E se sono favorevoli a un intervento militare dovunque essa sia.
Prima parte
Le cose importanti: Clickhole, il miglior sito del mondo, è diventato Patriothole e ama l’America, capito?!? Allego esempio d’avanguardia.
Tigrinya, Ndebele e Comoriano: alcune delle lingue africane che un’università cinese ha inserito in programma. Perché? Perché l’Africa è importante.
E sta anche puntando allo spazio.
Ehi, googlate “silky anteater”. Ve lo meritate ;-)
Con il gruppo del Mercoled&d abbiamo cominciato un nuovo gioco di ruolo, Numenera, ambientato un miliardo d’anni nel futuro 😎 – a proposito, che succederà nel prossimo miliardo d’anni al nostro pianeta? Di seguito.
“If he just had a blog, that would be fine”. Un’altra critica a Elon Musk.
Non date cioccolata ai pappagalli – nemmeno su Minecraft.
Due
Da tempo non leggevo un articolo così pesante e bello come quello sulla schiava di famiglia pubblicato dall’Atlantic. Molto interessanti anche le reazioni dalla Filippine, raccolte da Adrian Chen su Twitter.
La Siria vista dall’alto negli ultimi anni. Buio.
Un fumetto di Dani Lupo.
L’omicidio di Marta Russo, 20 anni fa.
98976 disegni di leoni.
Gli alberi si stanno muovendo. Verso ovest.
In 1996 there existed a very short list of every pirated MP3 on the internet. pic.twitter.com/RkI8CSFEqN
— Mark Slutsky (@totallyslutsky) 18 maggio 2017
—
Ed è tutto. A sabato prossimo sempre qui o nella vostra mail. Ciao.
Caporedattore di Prismo, collabora con "La Lettura" del Corriere della Sera e Rolling Stone. Ha una newsletter che si chiama Link Molto Belli.